Il gruppo di ricerca REVEAL (Reverse Engineering, Visualization, Evolution Analysis Lab) svolge attività di ricerca su diversi aspetti riguardanti il supporto alla comprensione ed evoluzione di sistemi software complessi. La ricerca attuale si focalizza sulla visualizzazione del software, sul mining di repository software, sullo sviluppo collaborativo, e sui ambienti di sviluppo integrati innovativi.

Andrea Mocci
Postdoc
Emad Aghajani
PhD Student
Tommaso Dal Sasso
PhD Student
Bin Lin
PhD Student
Roberto Minelli
PhD Student

Il gruppo di ricerca STAR (Software Testing and Analysis Research) si focalizza sulla definizione di tecniche volte a progettare e sviluppare sistemi software di alta qualità. La ricerca riguarda sia le tecniche rivolte alla qualità del software che i paradigmi software emergenti: testing, analisi statica e dinamica, esecuzione simbolica, progettazione di sistemi self-healing, gestione di servizi adattivi, e progettazione di applicazioni cloud.

Andrea Aquino
PhD Student
Francesco Bianchi
PhD Student
Meixian Chen
PhD Student
Alberto Goffi
PhD Student
Rui Xin
PhD Student
Daniele Zuddas
PhD Student

Il gruppo di ricerca DESIGN (Architecture, Design and Web Information Systems Engineering) si dedica alla ricerca interdisciplinare riguardante tutti gli aspetti di architettura, progettazione, ed ingegneria di sistemi Web di futura generazione.

Masiar Babazadeh
PhD Student
Vincenzo Ferme
PhD Student
Andrea Gallidabino
PhD Student
Ana Ivanchikj
PhD Student

Il gruppo di ricerca SAPE (Software and Programmer Efficiency) svolge attività di ricerca nell’ambito dei linguaggi di programmazione, sistemi di esecuzione, ed Ingegneria del Software, con particolare attenzione all’efficienza del software, dei suoi utenti, e dei suoi sviluppatori.

Andrea Adamoli
PhD Student
Luis Mastrangelo
PhD Student

Il gruppo di ricerca CSED (Computer Sciende Education) è focalizzato nella progettazione di programmi educativi dedicati all’Ingegneria del Software e all’Informatica.

Saman Kamran
PhD Student